Design and development of the Brand identity

Brand Identity

In che cosa consiste la Brand Identity?

La brand identity o identitá di marca è innanzitutto un concetto del marketing, che prevede che l’identitá di un’azienda sia solida ed efficacie affinché il target di riferimento possa riconoscere la marca. In poche parole la Brand identity è la denominazione commerciale o simbolo che distingue un prodotto.
Ogni brand identity puó evocare ad ogni individuo sensazioni sia negative che positive, ecco perché è molto importante avere un’ottima brand identity.

La riconoscibilitá di un marchio è strettamente legato alla reputazione da parte dei clienti.
Prima di procedere nella creazione di una solida brand identity è molto importante stabilire alcuni punti principale:
• La tua Missione
• I valori della tua azienda
• L’identitá e la personalitá del tuo marchio
• Il tuo posizionamento
Questi sono solo alcuni elementi fondamentali che andranno a definire il tuo marchio, ecco perché prima di procedere con la progettazione è importante averne una chiara comprensione.
Una volta determinati i punti essenziali per iniziare a creare una buona identitá possiamo partire con la progettazione da 0.

Design-Art ti supporta a 360° nell’ideazione e nello sviluppo di una solida brand identity, perché il successo di un’azienda parte proprio da qui.

Brand Identity completo a 249 €!

Richiedi maggiori informazioni

Un marchio è un insieme di idee coerenti nella mente di un cliente.

Bianca Cawthome

Come funziona la creazione di una buona brand identity?

Una volta acquistato il pacchetto “Brand Identity”, ci sará una consulenza da parte di un nostro esperto che ti chiederá alcune informazioni sulla brand identity che vuoi realizzare.
Gli elementi essenziali per la creazione di un’ottima brand identity li abbiamo sopra elencati, non preoccuparti se ancora non hai definito questi elementi possiamo aiutarti anche in questo.

Il nostro esperto potrá consigliarti ed assisterti nella definizione dei punti principali.
Una volta che abbiamo definito i punti essenziali possiamo iniziare con la creazione del logo principale della tua azienda.
Il logo di un’azienda è un marchio deve eccellere in originalitá e qualitá. Dal design del logo si baserá l’intera brand identity, è qui che iniziamo ad improntare un’identitá alla tuo marchio.
Un buon logo deve avere le seguenti caratteristiche:
semplice, unico, riconoscibile, funzionale, equilibrato.

Successivamente aver definito il logo dell’azienda possiamo iniziare a lavorare su tutto quello a cui è legato il logo:
• Biglietti da visita
• Carta intestata
• Buste da lettera
• Cover per pagine social
• Template email
• Brand style guide
Design-Art è da anni specializzata in creazione e ideazione di brand identity e logo design.

Brand Identity completo

Richiedi un preventivo gratuito